Telegram ha creato la sua Cryptomoneta ed ha già raccolto 850 milioni

La ICO di Telegram non è ancora iniziata, ma la società ha già raccolto ben 850 milioni di dollari nella fase di pre-vendita (non aperta al pubblico).

 

Secondo un documento presentato alla SEC all’inizio di questa settimana questi fondi sono stati raccolti “per lo sviluppo della Blockchain di TON, lo sviluppo e la manutenzione di Telegram Messenger e altri scopi.”

Questa somma iniziale è molto probabilmente la fase pre-vendita dell’ICO, sottoscritta da società di venture capital e figure di spicco della comunità degli investitori, a cui sono stati concessi forti sconti iniziali per acquistare il token di Telegram, Gram. La pre-vendita era originariamente mirata a raccogliere 600 milioni, ma la domanda ha spinto la cifra a 850 milioni, secondo un rapporto di Bloomberg .

Inizialmente Telegram aveva pianificato di raccogliere 600 milioni per lo sviluppo di TON attraverso una vendita pubblica, ma questa inizierà solo a marzo. Ora invece secondo Bloomberg la componente di vendita pubblica si espanderebbe a 1,15 miliardi, portando il totale a quasi 2 miliardi di dollari in caso di successo.

Se cosi fosse si tratterà della più grande ICO mai vista fino ad oggi. La sola cifra di prevendita supera tutte le altre precedenti ICO con un certo margine! 

 

Fonte: techcrunch.com/2018/02/16/telegram-ico-850-million

Il fondatore di Telegram Pavel Durov, 33 anni, sta creando una piattaforma di pagamento che utilizza un’architettura multi-blockchain in grado di competere con Visa Inc. e Mastercard Inc., portando le risorse digitali al mainstream, secondo le proposte di offerta. Il nativo di San Pietroburgo ha preso le distanze dalla Russia dopo aver resistito alle richieste dei servizi di sicurezza di decrittografare le comunicazioni degli utenti e di cedere il suo social network VK.com al miliardario Alisher Usmanov.

Telegram si aspetta che i suoi token, che saranno chiamati Grams, siano elencati nel gennaio 2019 o entro la fine del 2019 al più tardi. Se ciò non accade, i partecipanti in almeno la vendita privata riceveranno un rimborso, secondo i documenti.

For signature, type in the signer’s name or other letters or characters adopted or authorized as the signer’s signature.

Issuer Signature Name of Signer Title Date
TON Issuer Inc /s/ Pavel Valerievich Durov Pavel Valerievich Durov Director 2018-02-13
Telegram Group Inc. /s/ Pavel Valerievich Durov Pavel Valerievich Durov Director 2018-02-13

Persons who respond to the collection of information contained in this form are not required to respond unless the form displays a currently valid OMB number.

Lascia un commento