Ecco quel che accadde quando Tesla inventò la corrente alternata. Nonostante ciò cos’abbiamo in tutte le nostre case?

#bitcoin #tesla #edison #cassettista

Questa storia mi ha ispirato molto e l’ho paragonata a chi detiene Crypto.


Immagina  di vivere ai tempi di Edison e Tesla.
.
Hai solo due possibilità, investire in corrente continua o corrente alternata.
Prima potevi investire solo in corrente continua, che può illuminare al massimo una sala, mentre ora Tesla ha inventato la corrente alternata, con cui si può fornire corrente ad un’intera città.
.
La corrente alternata ti sembra una buona idea e allora sposti  lì un po’ dei tuoi   soldi. Anche altri la pensano come te  e ci investono. Il valore della corrente alternata sale. Una gran quantità di persone non ha la minima idea della differenza tra i due sistemi, ma si rende conto soltanto che investire in corrente alternata li arricchisce e quindi compra.
A questo punto, Edison, che ha inventato la corrente continua, si rende conto che i suoi affari vanno male e pensa a come poter recuperare i soldi che sta perdendo. E’ un genio, seppur privo di senso etico. Da par suo, ha un’idea geniale: si procura dal circo locale l’elefante Topsi, molto amato dai bambini, e mette in piedi un grande spettacolo di piazza, radunando 1500 spettatori. Poi scarica addosso all’elefante 6600 Volt di corrente alternata. Al che dice agli spettatori terrorizzati: “Vedete? Questa è la corrente alternata!”. E’ riuscito a convincere che la corrente alternata è PERICOLOSISSIMA! La corrente alternata uccide!
A quel punto gli investitori ritirano i loro soldi e dove li mettono? Nella corrente continua! Le quotazioni della corrente continua hanno un balzo in alto! Al che, Edison, se ne prende i profitti e compra gli impianti per produrre corrente alternata. A quel punto il valore della corrente continua, crolla verticalmente, vengono avviate le centrali idroelettriche ed Edison, come sempre, fa il grande affare.
Fine della storia.

Domanda: hai  azioni di corrente alternata e azioni di corrente continua. Vedi  l’elefante fulminato. Che fai?  Vendi le tue  azioni di corrente alternata, e compri  quelle di corrente continua perché “elefante fulminato=crollo del valore dell’investimento”?
Ecco spiegato il metodo del cassettista.

Lo stesso consiglio con i Bitcoin, acquistali e detienili a Vita, preleva solo lo stretto indispensabile.


 

 



 

Lascia un commento