Portafogli Bitcoin Mobile

Esistono diversi tipi di portafogli mobile per cui gli investitori possono memorizzare i loro fondi in maniera semplice e sicura specialmente quando non si trovano nel proprio ufficio. Attraverso il download e installazione adesso si potrà gestire le proprie risorse crittografiche ovunque.

Sia con smartphone Android che iOS sono stati sviluppati portafogli per l’archiviazione della criptovaluta e qui di seguito troverai quelli che vengono maggiormente utilizzati dai bitecoiner.

Changelly

Changelly è uno scambio istantaneo di criptovaluta non custodiale e agisce come intermediari tra gli scambi crittografici e gli utenti, offrendo accesso a oltre 130 criptovalute. La missione aziendale sta rendendo il processo di scambio semplice per tutti coloro che vogliono investire in criptovaluta. Operativa dal 2015, la piattaforma e la sua app mobile attraggono ogni mese oltre un milione di visitatori che godono di limiti elevati, transazioni veloci e supporto live 24/7.

Changelly offre la sua API e un widget di pagamento personalizzabile per qualsiasi servizio di crittografia che desideri ampliare il suo pubblico e implementare nuove opzioni di scambio.

Changelly collabora con Jaxx, Coinmarketcap, BRD, Coinpayments, Binance, Coinomi, Huobi Wallet e altri noti attori del settore criptico.

Ottieni il tuo portafoglio su >> Changelly adesso da qui <<

Coinomi Wallet

Il portafoglio Coinomi è una scelta popolare per gli utenti Android e iOS, offrendo allo stesso tempo opzioni multi-storage per monete.

Il portafoglio supporta un numero impressionante di risorse (oltre 110 criptovalute), ideale per gli investitori che desiderano avere un portafoglio diversificato. Ha anche integrato ShapeShift , che aumenta la facilità d’uso e la velocità delle transazioni.

Coinomi offre una maggiore privacy e misure di sicurezza come la crittografia dei portafogli, la generazione dei semi, l’anonimato completo e il backup una tantum. Il portafoglio dichiara inoltre che non contiene alcuna chiave privata direttamente sul telefono dell’utente.

L’applicazione è gratuita: si paga solo ai minatori. Ha anche il proprio scambio, ma questa funzione ha ricevuto alcune recensioni negative.

Google Play Coinomi

 

Portafoglio Electrum

Fondata nel 2012, Electrum è uno dei migliori portafogli sul mercato, in quanto offre una solida sicurezza, una reputazione impeccabile ed è veloce e conveniente. È considerato il pioniere dei portafogli crittografici e, a causa di ciò, offre un ampio spettro di funzionalità per i suoi utenti. Le chiavi private del portafoglio sono crittografate e sono sempre sul tuo dispositivo, inoltre il portafoglio può essere recuperato con una frase segreta.

Google Play Electrum

Portafoglio Bitcoin.com

Il portafoglio Bitcoin è un portafoglio facile da usare, ideale per i principianti che sono appena entrati nel mondo criptato. Questo portafoglio P2P non richiede nemmeno un account. È una delle più vecchie app Bitcoin sul mercato che ha ancora molto da offrire come supporto NFC, pagamenti offline, scansione di codici QR, ecc.

Ma questo approccio user-friendly di solito ha un costo e manca nel dipartimento di sicurezza. Se qualcuno accede alle tue chiavi private , possono usare liberamente il tuo portafoglio. Inoltre, non vi è alcuna soluzione di backup chiara se si perde il dispositivo.

Jaxx

Jaxx è un portafoglio crittografico che funziona su entrambi i sistemi Android e iOS. Oltre a queste versioni mobili, Jaxx ha anche un’estensione Google Chrome. Il portafoglio è stato progettato da uno dei co-fondatori di Ethereum , con un’interfaccia utente semplice che semplifica le attività di trading.

Attualmente, Jaxx può essere utilizzato per memorizzare quasi 70 altcoin. Come per Coinomi, il portafoglio è integrato con ShapeShift, semplificando e velocizzando le transazioni crittografiche.

C’è una tariffa fissa addebitata su ogni transazione che dipende dalla particolare criptovaluta. Il portafoglio non è focalizzato sulla sicurezza come altre opzioni, ma include un processo di iscrizione e un’autenticazione a 2 fattori. Ci sono stati alcuni reclami riguardanti i bug di sicurezza di Jaxx.

Edge

Edge (ex Airbitz ) è anche un portafoglio HD non custodiale che genera un nuovo indirizzo per ogni transazione completata, mascherando l’identità delle parti coinvolte nel commercio.

Il portafoglio della versione iOS di Edge è una delle più vecchie app di memorizzazione Bitcoin sul mercato e finora ha ottenuto recensioni decenti. Il portafoglio privilegia la sicurezza e la privacy, non memorizzando alcuna chiave o fondi dell’utente sui suoi server centrali.

Il portafoglio attualmente supporta Bitcoin , Ethereum , Litecoin , Monero , Ripple , Bitcoin Cash , Dash e un numero di monete meno popolari.

Micelio

Mycelium è un’applicazione mobile che consente di archiviare la crittografia e offre un’ampia selezione di strumenti che possono sembrare un po ‘troppo per i neofiti della crittografia. Il progetto esiste dal 2008 ed è ancora supportato da un gran numero di sviluppatori dietro i quali costantemente apportano innovazioni e miglioramenti.

Il wallet è abilitato per l’HD, il che significa che puoi gestire più account e non riutilizzare mai un indirizzo.

Questo portafoglio Bitcoin utilizza solo il protocollo Bit ID, che richiede per te di impostare un PIN per il trading con BTC in futuro. L’app stessa è gratuita, ma la commissione del minatore dovrà essere pagata.

 

 

Lascia un commento