Patto coreano storico registrato su Blockchain

Le due Coree hanno creato la storia la settimana scorsa riunendosi per il vertice intercoreano per discutere come porre fine alla guerra tra di loro. Ora quel pezzo di storia è stato registrato per i posteri su Ethereum. (Vedi anche: perché la Corea del Nord e la Corea del Sud sono separate).

Secondo un rapporto su Coindesk Korea, due versioni elettroniche – una in inglese e un’altra in coreano – della dichiarazione Panmunjom firmata al vertice sono ora archiviate sulla blockchain di Ethereum. Ryu Gi-hyeok, che era responsabile della codifica della dichiarazione, ha dichiarato alla pubblicazione che questo era il suo contributo alla realizzazione storica. “Ho solo pensato che ci fosse voluto troppo tempo perché il Sud e il Nord si cedessero l’un l’altro … Dopo aver scoperto cosa avrei potuto contribuire a questo risultato storico come sviluppatore, ho trovato la Dichiarazione di Panmunjom sulla homepage di Blue House e l’ho registrata su ethereum “, ha detto, aggiungendo che ha in programma di lanciare un sito web che manterrà” tutti i record storici immutabili e permanenti “su una blockchain.

Per saperne di più: Patto storico coreano registrato su blockchain | Investopedia https://www.investopedia.com/news/historic-korean-pact-recorded-blockchain/#ixzz5Fr8wV176

 

Blockchain come un registro

di record storico

 

Le intenzioni di Gi-hyoek per la blockchain sono una dimostrazione dell’utilità di blockchain come un libro mastro di dati storici. Il primo blocco mai estratto in bitcoin è noto come record della Genesi e registra l’annuncio di un piano di salvataggio da parte della Banca d’Inghilterra, una conseguenza della crisi finanziaria, i cui effetti continuano a riverberarsi in tutto il mondo. Secondo alcuni account, blockchain preannuncia l’avvento di una “Internet of Value” in cui le transazioni si verificano a causa di uno scambio di valore tra sistemi e parti. Gran parte di quel valore risiede in informazioni e registrazioni di documenti importanti codificati e archiviati su blockchain. Ad esempio, la strategia blockchain di Dubai consiste nel trasferire tutti i record e i documenti governativi sulla blockchain per transazioni future. (Vedi anche: può decentralizzato, Blockchain Internet diventa una realtà?)

Come sottolinea l’articolo di Coindesk, la codifica della dichiarazione coreana è la seconda di questi casi negli ultimi tempi. Il risveglio di #MeToo, che ha portato alla luce le molestie sessuali sulle donne nei luoghi di lavoro, ha usato la blockchain di Ethereum per sfuggire alla censura in Cina. Uno studente dell’Università di Pechino, che ha presentato una petizione per la riapertura di un caso che lei sosteneva essere collegato a molestie sessuali, ha avuto la sua lettera censurata dalle autorità cinesi. Dopo una fallita campagna sui social media per far luce sulla questione, la lettera dello studente è stata codificata definitivamente sulla blockchain di Ethereum.

Investire in criptovalute e altre offerte iniziali di monete (“ICO”) è altamente rischioso e speculativo, e questo articolo non è una raccomandazione di Investopedia o dello scrittore di investire in criptovalute o altre ICO. Poiché la situazione di ogni individuo è unica, un professionista qualificato dovrebbe sempre essere consultato prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria. Investopedia non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito all’accuratezza o alla tempestività delle informazioni contenute nel presente documento. Alla data in cui questo articolo è stato scritto, l’autore possiede 0,01 bitcoin.

Per saperne di più: Patto storico coreano registrato su blockchain | Investopedia https://www.investopedia.com/news/historic-korean-pact-recorded-blockchain/#ixzz5Fr9Wd98H
Seguici su: Investopedia su Facebook

 

 

FONTE

 

https://www.investopedia.com/news/historic-korean-pact-recorded-blockchain/

 

Lascia un commento