Come Creare Supergruppi Telegram

 

Dalla versione 3.3.0 per AndroidiOS c’è la possibilità di creare supergruppi Telegram. Tutte le conversazioni multiple, esclusi i nuovi canali broadcast, fino ad ora permettevano di aggiungere fino ad un massimo di 200 membri e di avere un unico amministratore per tutti i partecipanti. Ora invece, queste chat si possono trasformare in supergruppi Telegram, i quali possono ospitare fino a 5000 membri online in contemporanea e avere più di un amministratore.

 

 

Come Creare Supergruppi Telegram: Guida Completa per iPhone e Android

creare supergruppi Telegram iPhone Android

L’upgrade ai supergruppi Telegram non è automatico e l’opzione non appare finché non si raggiunge il limite dei 200 membri. Ciò significa che fino a 200 partecipanti si potranno usare solo i gruppi normali, che già dispongono di migliori opzioni rispetto a quelli di WhatsApp. In aggiunta, oltre ad aver potenziato la capienza e le funzionalità delle chat multiple, è stata inserita anche l’opzione per nominare più di un amministratore, disponibile per gruppi e supergruppi Telegram. Grazie ad essa, ora si può affidare a più persone il compito di gestire grandi communities contemporaneamente. Aggiornata la situazione, vediamo come creare supergruppi Telegram con iPhone e Android:

Requisiti e Precisazioni

  • è necessario aggiornare l’applicazione alla build numero 3.3.0 (o successive) per sbloccare i supergruppi Telegram. Per fare l’update si deve usare l’App Store o il Google Play.
  • è consigliato usare una connessione Wi-Fi per risparmiare la connessione internet. Di solito infatti, nelle chat multiple vengono condivisi molti file multimediali come  foto, video, file audio, note vocali e anche immagini GIF animate, i quali potrebbero consumare velocemente la rete mobile offerta dall’operatore.
  • i supergruppi Telegram funzionano anche con Telegram Web

Come Creare Supergruppi Telegram Quando si Raggiunge il Limite dei 200 Membri

Una volta raggiunto il limite dei 200 membri, il sistema propone in automatico l’upgrade ai supergruppi Telegram. Apparirà infatti un’avvertenza con scritto limite membri raggiunto che illustra tutte le funzionalità addizionali di cui si può beneficiare trasformando il gruppo in un supergruppo. In aggiunta, sopra di essa sarà disponibile anche il comando di colore verde Aggiorna a supergruppo. Basterà selezionarlo per sbloccare tutte le opzioni aggiuntive e attivare i supergruppi Telegram.

Supergruppi Telegram: Quali Sono le Funzionalità Aggiuntive

  • il limite degli utenti aumenta fino a massimo di 5000 membri
  • gli amministratori possono cancellare i messaggi per tutti
  • gli utenti ordinari senza privilegi possono cancellare solo i messaggi che hanno inviato
  • la cronologia chat è la stessa per tutti, nessuno può modificarla senza che altri se ne accorgano
  • le notifiche hanno attiva la modalità silenziosa per impostazione predefinita
  • verranno inviate meno notifiche riguardo chi partecipa alla discussione o chi lascia il supergruppo
  • i nuovi membri aggiunti possono sempre visualizzare tutta la cronologia chat
  • puoi rendere pubblici i supergruppi Telegram inserendo un link
  • si possono fissare i messaggi per rendere visibili gli aggiornamenti importanti

Se cerchi maggiori approfondimenti riguardo i supergruppi e la funzionalità admins, puoi consultare il post ufficiale sul blog di Telegram.

 

Apri Un Portafoglio in Bitcoin ORA – QUI :

Conclusioni

Una volta raggiunto il limite dei 200 partecipanti, si potranno creare supergruppi Telegram su iPhone e Android per beneficiare delle loro speciali funzionalità. Grazie ad essi, ora si possono gestire larghe communities in totale rapidità e sicurezza.

Stai cercando altri trucchi per Telegram o WhatsApp? Forse ti potrebbe interessare:

 

Ti Piacerebbe essere Pagato

per Camminare ?

Scopri Come QUI :

 

 

Lascia un commento