Come installare l app Electroneum su Android

Nota: la versione iOS dell’app è ancora in fase di revisione e non è ancora disponibile.

 

Electroneum ha lanciato un’app con cui gli utenti possono minare ETN. L’app fornisce anche un’interfaccia user-friendly per eseguire facilmente una serie di attività sulla blockchain di Electroneum.

In questo post, ti guiderò attraverso il processo di installazione dell’app e ti mostrerò come partecipare a una competizione settimanale per vincere 5.000 monete ETN.

Al momento, gli utenti possono utilizzare l’app per:

Install Electroneum App on Android

     Il mio Electroneum sullo sfondo
Visualizza il saldo del portafoglio dell’app
Invia monete ETN ad un altro portafoglio ETN
Importa monete ETN da un portafoglio di carta non in linea al portafoglio dell’app
Vedi un feed dal vivo del prezzo ETN corrente
Calcola facilmente il valore di un certo numero di ETN in Bitcoin o in USD
Vedi un elenco di scambi che elencano ETN
Invita gli amici tramite un sistema di rinvio

Quindi, come si installa l’app?

 

 

Scarica l’app Electroneum

Inizia scaricando l’app Electroneum dal Google Play Store qui.

NB: assicurati di seguire il link sopra indicato. Durante la ricerca di Electroneum sul Google Play Store troverai varie app con lo stesso nome, inclusa una versione ufficiale precedente dell’app che è stata interrotta.
Registra un account

Prima di poter utilizzare l’app, è necessario prima creare un account sul sito Web di Electroneum. Il processo potrebbe sembrare noioso ma è lì per la sicurezza delle tue monete.

Ecco cosa devi fare:

Visita my.electroneum.com e fai clic su Crea un account.
Registrati utilizzando un nome utente e una password univoci (puoi anche registrarti utilizzando il tuo account Facebook). Tieni presente che in questo processo dovrai fare clic su molti pulsanti “I’m not a robot”. Questo è per tenere fuori i cattivi e proteggere le tue monete.
Dovrai quindi verificare il tuo indirizzo email facendo clic su un link in un’email inviata all’indirizzo che hai inserito.
Fornire un numero di telefono cellulare a cui si ha accesso in questo momento. Electroneum invierà un codice di conferma a questi numeri di cellulare (una precauzione per impedire agli spammer di creare più account).
Quando arriva il messaggio SMS, digita il codice di conferma.
Fornire un indirizzo e-mail che verrà utilizzato per reimpostare il codice PIN nel caso in cui lo si dimentichi (questo indirizzo e-mail deve essere diverso da quello utilizzato inizialmente).

 

Digitare ora un nuovo codice PIN a 5 cifre e confermarlo una seconda volta. L’app ti chiederà successivamente questo codice PIN all’avvio dell’app o prima di elaborare qualsiasi transazione.
Infine, un’e-mail verrà inviata alla tua email (quella con cui ti sei registrato) a conferma dell’email di recupero del PIN che hai inserito. Clicca sul link nell’e-mail per procedere.

È ora possibile accedere all’app Electroneum utilizzando l’indirizzo e-mail, la password e il codice PIN forniti in precedenza.

Una volta effettuato l’accesso, probabilmente dovrai verificare il tuo dispositivo facendo clic su un link inviato al tuo indirizzo email (questa è una procedura una tantum per autenticare il tuo indirizzo IP e impedisce a qualcun altro di accedere al tuo account usando un IP diverso) .

Phew, ci sono un sacco di e-mail e conferme!

Ma state tranquilli, è tutto per la vostra sicurezza …

Ottieni ETN bonus inviando i tuoi amici

L’Electroneum ha un sistema di riferimento virale che incentiva gli utenti a presentare i loro amici all’app.

Il sistema di rinvio funziona su un sistema basato su commissione. Per ogni utente a cui fai riferimento, ottieni un bonus ETN del 5,00% in base a quello che stanno facendo. Inoltre, i tuoi referral riceveranno un bonus dell’1,00% in aggiunta a quello che estraggono quando inserisci il tuo codice di riferimento.

Quindi per ogni 10 ETN estratto da uno dei tuoi referenti, riceverai 0,5 ETN e riceveranno 0,1 ETN come bonus. Questo sistema è vantaggioso sia per la persona di riferimento che per il referente ed è stato progettato per stimolare l’adozione di massa.

LEGGI ANCHE: come funziona il sistema di referral di Electroneum

 

Per riferire i tuoi amici, vai alla scheda Altro in fondo all’app e fai clic su Guadagna monete gratuite. Quindi fare clic su Mostra il mio codice di riferimento / QR. Una volta che i tuoi amici si sono registrati, fai scansionare il codice QR che viene visualizzato sul tuo telefono. Vedi questo articolo per un tutorial completo su come farlo.

Come ottenere il tuo bonus dell’1%

Come ho detto, ogni persona riferita riceverà anche un bonus dell’1,00% in aggiunta a quello che ha scoperto.

Da quando ti ho indirizzato all’app Electroneum, ti invitiamo a utilizzare il mio codice di riferimento   A65F5C   o a scannerizzare il codice QR qui sotto per abilitare il tuo bonus dell’1,00%. Questo è puramente facoltativo e non hai l’obbligo di utilizzare il mio codice.

 

Hai altre domande sull’installazione dell’app? Per favore fatemi sapere nei commenti.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento