Bitcoin, Scoperto L’ideatore Della Criptomoneta ?

criptomoneta

Cos’è una cryptovaluta :

La Criptovaluta è basata su calcoli matematici, una funzione processata dall’intero sistema dei computer connessi ad una  rete globale attraverso internet.

Le banche tengono traccia di tutte le transazioni e ci addebitano costi esorbitanti per il servizio reso, la criptovaluta invece non ha intermediari finanziari ed essendo in produzione limitata si evita l’inflazione. Sapere quanto sarà il massimo ci permette di mettere in tutela il nostro patrimonio in cripto moneta perchè non verrà emessa in maniera arbitraria.

Parliamo del processo con cui vengono estratti gli Swisscoin :

Token : prenotazione sottoforma di gettone dai quali si estraggono gli Swisscoin

Grado di difficoltà : indica il numero di token necessari per estrarre uno Swisscoin

Vediamo come si differenziano le principali criptovalute :

BitCoin

Nata nel 2009 con 21 Milioni di pezzi è arrivata al 75 % del totale emesso, grado di difficoltà

1.800

 

OneCoin

Nata nel 2014 con 2,1 Miliardi di pezzi è arrivata al 33 % del totale, quotato fra 1-5 € vale 6,9 €, grado di difficoltà 70

SwissCoin

Nata nel 2016 con 10 Miliardi di pezzi, siamo al 0,1 % emesso e al grado di difficoltà 2 è un momento storico.

registrati-ora

Da molti anni, è in atto una vera e propria “caccia alla volpe” da parte di appassionati del mondo informatico che vorrebbero conoscere l’identità ufficiale di Satoshi Nakamoto, lo pseudonimo dietro al quale si cela una figura chiave del mondo dei Bitcoin: nientemeno che il creatore della popolare criptomoneta.

Sono stati molti gli abbagli presi da reporter improvvisati o professionisti in merito alla figura più enigmatica del mondo della crittografia e dell’economia, tuttavia un recente scoop proclamerebbe di aver scoperto la reale identità di Nakamoto, portandoci alle soglie dell’Australia, dove vivrebbe un informatico di Sydney, Craig Wright.

Wright è, secondo quello che si può ricostruire della sua storia, un imprenditore dai diversi interessi, dai modi riservati e sicuramente con le giuste capacità per creare un sistema monetario virtuale importante e globale come Bitcoin. L’inchiesta si fonda su alcune prove attualmente al vaglio, che vedrebbero in alcuni blog datati “2008” (anno in cui il Bitcoin iniziò la sua ascesa), nell’utilizzo di indirizzi mail appartenuti in precedenza a Nakamoto, e in diversi scambi di mail private in cui allude di essere il fondatore della criptomoneta.

Da un punto di vista ancora più concreto, Wright disporrebbe inoltre di un documento con cui si attesta il finanziamento di una start-up, effettuato con nientemeno che 23 milioni di $ in valuta digitale Bitcoin, costituendo anche con il collega informatico Dave Kleiman un deposito comprensivo di circa 1.1 milioni in criptomoneta.

Per quest’ultimo motivo, sono molte le speculazioni che vedrebbero anche Kleiman un possibile secondo indiziato, e che il nome “Satoshi Nakamoto” sia in realtà uno pseudonimo congiunto, usato da entrambi gli imprenditori. L’abitazione di Wright è stata comunque perquisita nelle passate ore, periodo di tempo sufficiente per constatare la presenza di potenti sistemi informatici utilizzabili proprio per minare nuovi Bitcoin, il che farebbe pensare di trovarci di fronte all’uomo giusto, considerata anche la sua fama di “bitcoiner” online e la sua passione per il mondo delle innovazioni tecnologiche.

Le community internazionali e i forum di discussione naturalmente stanno dibattendo con fervore il ruolo di questo nuovo possibile candidato all’identità di Satoshi Nakamoto: fino a dove ci potranno portare le indagini? Nelle prossime settimane trapeleranno certamente nuovi indizi a favore o meno di Wright, per cui restate sintonizzati con noi per scoprire se l’inventore dei Bitcoin avrà finalmente un volto e un nome.

Il processo di Validazione

delle transazioni BITCOIN

 

 

Come avvengono le Transazioni

in BITCOIN

Se vuoi avere la possibilità

di ripetere la crescita esponenziale del BitCoin

con la nuova moneta Svizzera SwissCoin

allora clicca su info e Scopri Come !!!

1910453_1542654659389536_4095216282625672346_n

Emanuele Di Nicola

P.S.  Scopri di più cliccando in alto SwissCoin

 
registrati-ora

Altre Informazioni Qui :

tassazione nel Network

1910453_1542654659389536_4095216282625672346_n

Articoli che ne parlano

970

Lascia un commento