Come acquistare Bitcoin con PayPal

Acquistare Bitcoin e altre criptovalute

con Paypal è possibile ?

Moltissimi utenti chiedono spesso nei vari gruppi come acquistare bitcoin e altcoin con paypal, essendo Paypal ai giorni d’oggi entrato nell’uso comune ed essendo molto utilizzato per effettuare pagamenti online. Sappi che la maggior parte degli Exchange non consente di pagare con Paypal ed inoltre esso è percepito negativamente dalla comunità di Bitcoin che vede la società come rivale della nuova era delle criptomonete. Per tale ragione è il caso di ricordare come la società Paypal insieme a Visa e Mastercard abbiano chiuso gli account di Wikileaks per la donazione di fondi dopo che Wikileaks aveva pubblicato alcuni segreti di stato.

A distanza di anni, il 14 ottobre 2017, Julian Assange ringrazia Paypal per avergli dato la motivazione per credere nella rivoluzione monetaria del bitcoin, pubblicando un tweet con la seguente affermazione:

Il mio più profondo ringraziamento al governo americano, il Senatore McCain e il senatore Lieberman per aver spinto Visa, MasterCard, Paypal, AmEx, Mooneybookers e altri, nel creare illegalmente un blocco bancario su Wikileaks a partire dal 2010.  Questo ci ha costretto a investire in Bitcoin e ad ottenere un 50000% di ritorno.

Nel 2014 Paypal introdusse in via sperimentale il pagamento in bitcoin solo per gli esercenti del Nord America per poter sondare il terreno e monitorare l’evolversi della legislazione in materia delle criptovalute.
Attualmente non è possibile acquistare bitcoin con paypal direttamente, per esempio per fare acquisti online, solo alcuni exchange permettono di trasferire fondi da paypal all’ exchange o collegare una carta di credito o di debito all’ account dell’ exchange per il prelievo di fondi.

 

Quali sono i rischi di acquistare bitcoin con Paypal ?

 

Uno dei motivi per cui Paypal non permette direttamente di acquistare bitcoin è dovuto al suo sistema di tutela degli acquisti e rimborsi, date le possibile frodi che si potrebbero verificare nel caso in cui un’ acquirente dopo aver pagato con paypal dichiari di non aver ricevuto la merce. Di fatto le transazioni di acquisto e vendita di criptomonete come bitcoin abbiamo visto che avvengono tra gli indirizzi dei wallet degli utenti senza intermediari, per cui una volta effettuato un pagamento e viceversa, non c’è nessun intermediario che possa fare da garante.

Esistono tuttavia delle arternative e siti, come dicevamo, di prelevare fondi tramite paypal e successivamente, una volta accreditati nel conto, di utilizzare questi fondi per comprare e vendere criptomonete.
Dunque vediamo come.

 

Come acquistare Bitcoin con Paypal e tramite quali Servizi ?

 

  • TRAMITE L’ EXCHANGE CEX.IO
    Basterà collegare qualsiasi carta Visa / MasterCard al tuo account sul sito dell’ Exchange CEX.io per effettuare depositi e prelievi dei fondi. La stessa scheda dovrà essere collegata anche al tuo account di PayPal. Pertanto puoi far addebbitare i pagamenti di Paypal nella tua scheda e collegare questa nell’ account di CEX.io per acquistare o vendere criptovalute.
    Inoltre puoi anche utilizzare e collegare la carta PayPal Mastercard qualora ne avessi una.

 

  • TRAMITE LOCALBITCOINS

Tramite il sito localbitcoins.com che permettel’acquisto e la vendita diretta di criptomonete tramite utenti privati.
Nella pagina di ricerca basterà selezionare il paese e il tipo di pagamento richiesto.
Come già indicato nella nostra guida su come acquistare o vendere criptovalute valutate attentamente i feedback degli utenti e acquistare solo da quelli più affidabili.

Lascia un commento